classifiche

venerdì 29 gennaio 2016

Spray da cucina antiaderente; Vediamo di cosa si tratta

Non molto diffuso, nella cultura della gente comune, ma molto conosciuto dai salutisti e cuochi di tutto il mondo, lo spray da cucina antiaderente, è un ottimo prodotto da usare in cucina per mantenere le ricette fedeli alle originali, ma allo stesso tempo renderle light e allo stesso tempo mantenere le calorie invariate amche durante la preparazione dei nostri piatti.

Immagine usata al solo scopo illustrativo.
Parliamo di un olio vegetale, spray da utilizzare per ungere piastre e teglie. Alternativa ad olio e burro, ideale per cucinare carne, patate fritte, stufati, arrosti e pietanze per la colazione, mantenendo allo stesso tempo, la leggerezza necessaria che abbiamo sempre desiderato, quando prepariamo piatti un pò più "untuosi".
Il prodotto va spruzzato sulla piastra ancora freda, bisogna fare attenzione a non avvicinarlo a piastre roventi o a fiamme, in quanto contiene propano come propellente. Di conseguenza è meglio tenerlo lontano da tutto ciò che è fonte di calore.

Le modalità d’uso sono semplici e di seguito elencate:

  1. Allineare l’erogatore in corrispondenza del puntino presente sulla lattina. 
  2. Agitare bene prima di utilizzare. 
  3. Tenere l’erogatore in posizione verticale a circa 15 cm dalla superficie di cottura non ancora riscaldata. 
  4. Erogare la quantità minima sufficiente a creare un sottile strato sull’intera area che deve essere utilizzata per la cottura (La porzione corrisponde a 1/5 di secondo di erogazione, equivalente a circa 0,37 g di olio). Il prodotto contiene circa 360 porzioni.

Abbiamo accennato che è un ottima alternativa light, a burro e olio; di seguito voglio mostrarvi l'effettiva leggerezza di questo prodotto, a mio avviso utile, e che dovrebbe iniziare ad essere un po più presente nelle nostre cucine:

Analisi Media
GrassiCalorie
Spray antiaderente
(1 secondo di spray)
1 g
9Kcal
Burro margarina
(1 secondo di spray)
11 g
100Kcal
 Olio di canola
(1 secondo di spray)
14 g
120Kcal




Le informazioni riportate su entrambe le tabelle, sono riferite, a un determinato prodotto, esaminato e preso in considerazione, da fonte esterna.

(Clicca qui per conoscere la fonte,  e acquistare il prodotto).

Se qualcuno di voi lettori, conosce il prodotto, o ha visualizzato il link, avrà sicuramente notato che per quanto sia conveniente per la nostra salute, effettivamente, chi ci rimette e sempre il nostro povero portafoglio, in quanto è abbastanza costoso come prodotto, ecco spiegato il motivo della scarsa diffusione e della diffidenza nei confronti di questo prodotto. 

Nonostante tutto la determinazione dei cuochi e salutisti più temerari non conosce limiti e qualcuno addirittura ha deciso di trovare un'ottima alternativa, pensando bene di provvedere ad uno spray antiaderente fai da te.

Siete curiosi su come farlo??? 
Benissimo, allora clicca qui - (Spray da cucina antiaderente FAI-DA-TE) ,  e vediamo insieme come risparmiare un pò di soldi e allo stesso tempo mantenerci sempre in salute e leggeri a tavola.

Cosa ne pensate di questo prodotto? 
Commentate scrivendoci le vostre opinioni, se lo avete già provato, o lo conoscevate già oppure se lo avete provato dopo averlo conosciuto qui...  

1 commento:

  1. gradirei sapere se utilizzabile anche, per es per i creme caramel e simili.
    Poi: prezzi forma di pagamento (preferibilmente bonifico bancario o postale) grazie
    adtronfi@hotmail.com

    RispondiElimina