Con queste righe, ho deciso di spiegarvi, in grandi linee, chi sono, e raccontarvi di un progetto per me molto importante, basato su un tema che ha caratterizzato gran parte della mia esistenza.
Già...perché, in quegli anni, essere di "dimensioni diverse" dal resto dei propri coetanei, significava essere oggetto di insulti, derisioni, essere marginati dal gruppo.
I problemi sono continuati per tutta la fase di crescita, anche con problemi di salute, apparentemente innocui, ma che hanno segnato tanto la mia adolescenza.
Crescendo mi sono trovato a essere "costretto" ad accettare le mie forme, mascherando quella mia debolezza con una sorta di scudo, per essere forte e far si che venissi accettato.
Questo mio atteggiamento ha causato non pochi problemi negli anni, in quanto mi ha portato ad essere un ragazzino freddo e superbo, che mi ha tenuto lontano dai valori, come la famiglia, le amicizie e l' amore, ma che io vedevo come unico atteggiamento utile per farsi notare ed accettare...
Verso la maturità per fortuna qualcosa dentro di me si è svegliato, ed ho capito che i problemi bisognava affrontarli e non mascherarli, quindi ho analizzato a fondo il mio problema, e ho deciso di risolverlo...
...ecco quindi la fase della
MIA PRIMA DIETA:
Sulle basi di una dieta, di uno dei tanti nutrizionisti e dietologi, consultati, ho deciso di fare di testa mia, e in ben 9 mesi ho "buttato giù" circa 50Kg...
...Sono passato
da una taglia 68 - a una taglia 48... da XXXXL - A UNA L... da 130Kg - a 80Kg circa...
...dall'inferno - al paradiso!
Inutile dirvi, che questo ha comportato addirittura il fatto di non essere più riconosciuto da molta gente, motivo d'orgoglio per me; ha comportato l' essere accettato più facilmente dalle persone, e il non essere più oggetto di "comicità" per gli altri.
C'era una cosa però che mi lasciava incompleto... era un sentimento, che avevo tenuto, lontano e nascosto in un angolo remoto di me, sto parando "dell'Amore"!
Mi mancava,
in realtà non l'avevo mai conosciuto,
volevo conoscerlo, e allora come accadde per la dieta, così fu anche per l'amore:
"me lo sono conquistato!"... e ho conosciuto lei: la mia attuale fidanzata!
Finalmente mi sentivo completo, non mi interessava più di niente, mi sentivo bene con me stesso, mi sentivo bene con tutti, e non mi interessava di nient'altro... finalmente avevo ciò che non avevo avuto mai durante la mia precedente vita!
Questo però ha comportato nuovi problemi con me stesso:
il non guardarmi più intorno, ha comportato che mi facessi sfuggire le cose di mano;
il peso stava man mano aumentando di nuovo, senza che io me ne accorgessi;
non badavo più a controllarmi quando ero seduto a tavola, non me ne rendevo più conto, ero pigro,
e i lavori precari che facevo mi avevano rinchiuso di nuovo in me stesso, in quella superbia e nella freddezza che mi caratterizzava un tempo; facendo si che sfogassi per l'ennesima volta la mia repressione mentale nel cibo, e sugli affetti, rischiando di distruggere tutto quello che avevo costruito e avevo conquistato!
Per fortuna, lei non mi ha mai abbandonato,
e mi ha sostenuto, sempre, in tutte le mie decisioni, in tutti gli obiettivi che mi son prefissato...
Così, nell'ottobre del 2014 ho deciso di affrontare nuovamente i miei problemi, una volta per tutte,
ma questa volta non ero solo, ero esperto, e con me avevo una "donna soldato", pronta a combattere con me e per me!
Mi ritrovo oggi, anno 2016, a pesare 72Kg circa,
e avercela fatta ancora una volta, più di prima, e meglio di prima!
Ho ancora una volta perso peso, questa volta circa 35Kg,
adesso sto bene sul serio!
Sono padrone del mio corpo, e sopratutto della mia vita...
Ho passato anni a cercare di capire quale fosse il senso della mia vita, chi fossi realmente.
Le risposte, le ho finalmente trovate: sono qui, scritte in questo blog, sparse nelle sezioni...
...ho scoperto che, il mio lavoro, che la mia vita, è: prendermi cura di me, é aiutare, chi si trova qui a leggere queste righe a capire cosa voglio dire, cosa ho passato io, aiutare chi ci è passato a non tornare indietro, e chi ci sta passando ad andare avanti come ho fatto io!
In questo blog non c'è alcuna competenza medica, scientifica e tecnica da parte di chi scrive:
ci sono semplicemente esperienza di vita vissuta: la mia!... con l' aiuto della mia "donna soldato.
Esperienze utili a tutti...utili a chi come me un tempo era solo, e avrebbe avuto bisogno di un blog come questo per un aiuto morale!
Spero di non avervi annoiato con la mia vita, ma ci tenevo a spiegarvi, come e perché è nato questo blog, e cosa rappresenta per me...
Se volete conoscere dettagli e saperne di più,
e siete curiosi di scoprire altro riguardo il progetto che da tutto ciò è nato:
continuate a seguire i canali social e le pagine del blog!
GRAZIE