C
Cardio Fitness : Allenamento aerobico con circuito di macchine computerizzate, volto al miglioramento del sistema cardiovascolare, muscolare e allo snellimento corporeo.
Cardiofrequenzimetro : Dispositivo che permette di visualizzare le proprie pulsazioni cardiache in tempo reale, se collegato a macchine cardio-fitness (cardiofrequenzimetro) può essere usato da vero e proprio "personal trainer" digitale. Il cardio-fitness consente di impostare un allenamento differenziato e progressivo ed è utile per ottimizzare al massimo l'efficacia dell'allenamento rispetto alla ginnastica di tipo tradizionale.
Combo : Allenamento misto (High Impact e Low Impact) che prevede corsa, saltelli e coordinazione. Consente di migliorare la resistenza cardiaca, l'elasticità e il tono muscolare.
Creatina : Aminoacido che incrementa la capacità muscolare a creare energia, aumentando così la prestazione atletica. E' prodotta naturalmente dall'organismo e si trova anche in alcuni alimenti, in particolare nelle carni rosse.
CrossFit Total (CFT) : Un workout benchmark (insieme di prove), dove sono considerati anche squat, presse e deadlift. Termine usato principalmente nel crossfit.
CrossFit Strength Bias (CFSB) : Un programma di allenamento specifico sviluppato da Jeff Martin e Darrell White. Termine usato principalmente nel crossfit.
CrossFit Warm-up (CFWU) : Intesa la fase di riscaldamento. Termine usato principalmente nel crossfit.
Clean (CLN) : E' inteso il movimento, chiamato girata, che viene eseguito per portare alle clavicole il bilanciere.
Clean and jerk (C&J) : Slancio tipico del sollevamento pesi.
C2: E' una macchina per i dorsali, riconosciuta come c2, il nome deriva dal modello della macchina, vale a dire "Vogatore Concept II", è un simulatore di vogata, riproduce il movimento della voga a bordo di un'imbarcazione, (clicca qui per saperne di più).