Capita spesso così, di ritrovarci a consumare i soliti alimenti, ogni giorno e per lunghi periodi, fino a quando non variamo il nostro piano alimentare.
Per non cadere nella solita monotonia, un ottima fonte di carboidrati in grado di sostituire sia il pane che la pasta, è il cous cous (clicca qui se non conosci questo alimento: IL COUS COUS, CARATTERISTICHE, PROPRIETA' E UTILIZZI);
Oggi useremo il cous cous per cucinare un'insalata, ottima come primo a pranzo, oppure a cena come post workout.
Allora siamo pronti a preparare la nostra gustosissima insalata di cous cous con broccoli e limone!?!
Iniziamo allora!
Ingredienti :
Procedimento :
- Tagliate le cimette dei broccoli, lavatele benissimo e sgocciolatele.
- Mettete i broccoli a bollire in una pentola con una moderata quantità di acqua, e disponendo in gambi a contatto con l'acqua.
- Lasciate cuocere le verdure per circa 30 minuti, fino a quando i gambi saranno morbidi. Scolate i broccoli, (conservate un pò d'acqua di cottura) e fateli raffreddare.
- Prendete il cous cous, e cuocetelo utilizzando l'acqua di cottura dei broccoli, (risulterà più saporito), (gestite il quantitativo d'acqua in base alle istruzioni riportate sulla confezione del vostro cous cous);
- Quando sarà cotto, mettetelo 5 minuti in frigo per farlo raffreddare;
- Nel frattempo tagliate in piccoli pezzetti i broccoli;
- Prendete il cous cous, posatelo nel piatto e metteteci sopra i broccoli, spremete mezzo limone, e terminate il piatto versando del pepe.
se vuoi abbinarci un buon contorno clicca qui;
se non hai le idee chiare ti consiglio di abbinare questo contorno, PETTO DI POLLO AL CARTOCCIO AROMATICO
Nessun commento:
Posta un commento