R
Rack: Il rack è la posizione in cui riporre il kettlebell alla fine di un clean, per prepararsi ad una ripetizione di military press o di squat o semplicemente per riprendere fiato, Il braccio preme verso le costole, contro un torace che deve assumere una posizione normale, nè troppo pieno d'aria nè troppo vuoto. Il gomito punta verso il basso in modo che l'avambraccio sia il più possibile perpendicolare al terreno, non piegare il polso.
Riabilitazione : Programma progressivo e graduale finalizzato al recupero funzionale, psico-fisico, muscolare e articolare, in seguito ad infortuni, interventi chirurgici, ecc.
Rilassamento : Esercizi posturali eseguiti, con l'ausilio di musica New Age , allo scopo di scaricare le tenzioni accumulate durante la lezione e soprattutto durante l'arco della giornata.
Repetition (Rep) : Intese le ripetizioni di un esercizio.
Rx’d : Vuole intende come viene prescritto o come è scritto un WOD, esercizi da eseguire senza variazioni e senza saltare o anticipare gli esercizi.
Repetition maximum (RM) : Massima Ripetizione cioè il massimo che si può sollevare in termini di peso in una unica volta.